Fuorisede a Perugia, conserva "della nonna" al botulino li manda in ospedale - Tuttoggi.info

Fuorisede a Perugia, conserva “della nonna” al botulino li manda in ospedale

Redazione

Fuorisede a Perugia, conserva “della nonna” al botulino li manda in ospedale

Due giovani studenti hanno accusato malori e ora sono ricoverati in rianimazione
Dom, 18/06/2017 - 22:08

Condividi su:


Sono due giovani studenti universitari fuorisede ad essere finiti in ospedale nella giornata di domenica perché colti da improvviso malore. I due ragazzi di 21 e 26 anni (il primo pugliese mentre il secondo laziale) coinquilini in un appartamento di Monteluce a Perugia sono arrivati al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia accusando vertigini e nausea. Una chiara intossicazione da botulino.

La diagnosi è arrivata prima con la descrizione delle ultime ore da parte degli stessi ragazzi che hanno riferito di aver mangiato cibo contenuto nei barattoli (evidentemente non ben conservati), gli stessi che nella memoria di ogni studente sono legati al “pacco” di cibo tradizionale che arriva da casa. I test clinici hanno confermato la presenza della pericolosa tossina nel sangue dei due giovani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!