Fumata nera a Gubbio: ancora nessuna nomina per il nuovo segretario del Pd - Tuttoggi.info

Fumata nera a Gubbio: ancora nessuna nomina per il nuovo segretario del Pd

Redazione

Fumata nera a Gubbio: ancora nessuna nomina per il nuovo segretario del Pd

Mer, 03/04/2013 - 16:43

Condividi su:


Ancora nulla di fatto a Gubbio per quanto riguarda la nomina del nuovo segretario del Pd della città dei Ceri: ieri sera si è svolta la riunione dei membri di Piazza Oderisi, ma la decisione è stata comunque rimandata alla prossima seduta, dopo che saranno presentate le auto candidature. Tra i papabili vi erano Sara Cardoni, vicina al presidente del conisiglio comunale Gianni Pecci, e Valerio Piergentili, rappresentante della corrente dei democratici. A poche ore dalla seduta di ieri però al posto di Piergentili si era fatto spazio il nome di Michele Sarli, consigliere comunale e presidente del Circolo Gubbio centro. Le preferenze del sindaco Guerrini e del consigliere Smacchi sembrerebbero convergere su Giuliano Bettelli. Una soluzione tanto difficile quella della nuova nomina a segretario del Pd eugubino, tanto che c'è chi pensa che non sia così improbabile lo scenario del commissariamento.

Seggio vacante – Dopo le dimissioni di Mirko Casagrande, lo scorso gennaio, a guidare il Pd c'erano stati Virna Venerucci, Giuliano Cambiotti e Lorenzo Scavizzi. Ora però urge una nuova nomina per cercare di ricucire eventuali strappi interni al partito. Virna Venerucci, figura vicina all'area che fa capo al consigliere regionale Andrea Smacchi, è stata inoltre recentemente nominata assessore con delega ai lavori pubblici. (Ale. Chi.)

Articoli correlati: Gubbio, è Virna Venerucci il nuovo assessore alle grandi opere

Crisi di giunta a Gubbio: le decisioni del Pd. In consiglio si vota per la nuova farmacia

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!