Fulmine si abbatte su stalla e scatena incendio, vigili del fuoco salvano 25 animali - Tuttoggi.info

Fulmine si abbatte su stalla e scatena incendio, vigili del fuoco salvano 25 animali

Davide Baccarini

Fulmine si abbatte su stalla e scatena incendio, vigili del fuoco salvano 25 animali

Mer, 26/07/2023 - 09:45

Condividi su:


Il rogo ha divorato un capannone a Santa Cristina (Gubbio), l'intervento dei pompieri è durato quasi tre ore

Sarebbe stato uno dei numerosi fulmini abbattutisi ieri pomeriggio (25 luglio) sull’eugubino, durante un breve temporale, a causare l’incendio nella frazione di Santa Cristina, dove le fiamme hanno divorato un capannone adibito a rimessa agricola e stalla per animali.

L’intervento dei vigili del fuoco – giunti sul posto con le squadre di Gaifana e Gubbio (con un altro mezzo d’appoggio per rifornimento idrico arrivato da Perugia), è iniziato intorno alle ore 15.

I pompieri sono riusciti a domare le fiamme dopo qualche ora e a salvare oltre 25 animali da cortile all’interno della struttura. Purtroppo per altri – poco meno di 10 – non c’è stato nulla da fare.

I vigili del fuoco, intorno alle 17.45, erano ancora sul posto per mettere in sicurezza il sito ma anche per ricostruire le cause esatte che hanno scatenato il rogo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!