Fuga di gas, chiusa una via del centro

Fuga di gas, chiusa una via del centro

Redazione

Fuga di gas, chiusa una via del centro

Dom, 04/09/2022 - 15:35

Condividi su:


Sposta le transenne autonomamente, poi intervengono polizia e tecnici di Ase e Vus per riparare la perdita

Fuga di gas, chiusa una via del centro fino al ripristino. Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in via Mameli, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che stava spostando le transenne posizionate per interdire l’accesso al vicolo San Matteo.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con l’uomo – un cittadino italiano, classe 1956 che ha raccontato agli operatori di aver spostato le transenne per verificare se fosse in atto una fuga di gas proveniente dai contatori presenti nel vicolo.

A quel punto, grazie alla collaborazione del personale del Comune di Spoleto, è stato contattato il personale dell’A.SE. e della VUS (Valle Umbria Servizi) per verificare la perdita di metano.

Constatata la fuoriuscita di gas, gli operatori specializzati hanno riparato la perdita consentendo il ripristino della sicurezza e il riposizionamento delle transenne.

Gli operatori, anche al fine di tutelare l’incolumità dell’uomo, lo hanno diffidato dal procedere autonomamente in casi analoghi, invitandolo a rivolgersi alla forze dell’ordine in caso di necessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!