Frecciabianca, Regione annuncia riattivazione prenotazioni - Tuttoggi.info

Frecciabianca, Regione annuncia riattivazione prenotazioni

Redazione

Frecciabianca, Regione annuncia riattivazione prenotazioni

Ven, 16/09/2022 - 12:58

Condividi su:


La Regione comunica la riattivazione delle prenotazioni del Frecciabianca e risponde ai timori dei comitati dei viaggiatori

Frecciabianca confermato per ora e sarà prenotabile anche nel mese di novembre. Lo comunica la Regione Umbria anche se va detto che al momento sul sito di Trenitalia – secondo quanto ha verificato Tuttoggi.info – risultano non prenotabili ancora le corse del treno in questione dopo il 5 novembre. L’assessore regionale Enrico Melasecche risponde così dunque alle preoccupazioni dei comitati dei viaggiatori di Foligno e Spoleto.

Di seguito la nota diffusa dalla Regione in merito al Frecciabianca.

“L’assessore regionale ai trasporti comunica che è stata totalmente riattivata sul sito trenitalia S.p.A la prenotazione del servizio Freccia Bianca Roma/Ravenna/Roma(8852/8851) restituendo la piena possibilità di acquisto dei titoli di viaggio  e le prenotazioni per i titolari di abbonamento o di Carta Tutto Treno.

Appena pervenute le prime segnalazioni relative alla sospensione delle prenotazioni del Freccia Bianca, l’assessore è intervenuto su Trenitalia per avere le necessarie spiegazioni e risolvere i problemi che impedivano l’accesso al servizio.

Trenitalia è comunque impegnata alla strutturazione futura di un collegamento veloce, inserito nell’ambito del contratto di trasporto universale, la cui funzionalità verrà valutata attentamente, tenendo conto che la traccia in questione è largamente utilizzata da pendolari titolari di abbonamento e carta tutto treno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!