Frantoio Settimi e Figli apre le sue porte all'olio nuovo - Tuttoggi.info

Frantoio Settimi e Figli apre le sue porte all’olio nuovo

Redazione

Frantoio Settimi e Figli apre le sue porte all’olio nuovo

Degustazioni e visite guidate per scoprire l'olio verde dell'Umbria - gallery
Mar, 25/10/2016 - 11:06

Condividi su:


La Famiglia Settimi da anni cura con attenzione i suoi ulivi a Colle del Marchese per garantire una produzione di olio extravergine di oliva genuina e sicura da portare in tavola.

Anche quest’anno la Famiglia Settimi apre le porte del suo frantoio per svelare tutti i segreti della produzione di questo prezioso e versatile ingrediente, principe della cultura mediterranea.

Per questo adulti e bambini sono invitati in azienda per scoprire e toccare con mano, le fasi di lavorazione dell’oliva, dalla raccolta, che avviene in una parte riservata dei vasti terreni di famiglia, fino alla spremitura. Al termine del percorso il Frantoio Settimi e Figli regala ai più piccoli una bottiglia di olio extravergine di oliva nuovo.

Un’ occasione divertente ed educativa dunque, per far conoscere ai più piccini ma anche agli adulti, le tradizioni umbre e passare del piacevole tempo in famiglia o tra amici,  immersi nel verde delle colline di Castel Ritaldi. Inoltre, il Frantoio Settimi, mette a disposizione il proprio mulino, a chiunque abbia la necessità di macinare ed estrarre l’olio.

Immancabile il momento dell’assaggio, per testare la qualità di quest’ottimo prodotto, indispensabile su bruschette, zuppe e molti altri piatti tipici della tradizione Umbra e non solo.

Per maggiori informazioni, contattare il Frantoio Settimi, al numero 0743.51370; oppure 338.9646942; o per e-mail all’indirizzo: carlo.settimi@gmail.com

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!