Frantoio Settimi e Figli: degustazioni e raccolta per i più piccoli - Tuttoggi.info

Frantoio Settimi e Figli: degustazioni e raccolta per i più piccoli

Redazione

Frantoio Settimi e Figli: degustazioni e raccolta per i più piccoli

Porte aperte per il mulino di Colle del Marchese
Ven, 23/10/2015 - 12:47

Condividi su:


Tra le verdi colline di Colle del Marchese c’è un frantoio che da anni produce pregiato olio umbro extravergine d’oliva. Si tratta del Frantoio Settimi e Figli che, grazie al raccolto ottenuto dai curatissimi uliveti di famiglia, presenta in questi giorni il suo gustoso olio nuovo.

Il Frantoio ha infatti già aperto le porte a grandi e piccini, per dare la possibilità a tutti di scoprire come nasce l’oro verde umbro e, in particolare, che sapore ha quello del 2015. I bambini potranno partecipare all’esperienza della raccolta delle olive e alla produzione dell’olio, visitare il mulino e i vasti terreni. I genitori potranno ammirare i propri figli sperimentare una delle più belle e famose tradizioni umbre. Alla fine di questa meravigliosa esperienza sarà possibile per tutta la famiglia degustare la nuova produzione e i più piccoli potranno ritirare una bottiglietta del salutare olio nuovo prodotto dal frantoio di Colle del Marchese.

Inoltre, in virtù del richissimo raccolto di quest’anno, il Frantoio Settimi mette a disposizione il proprio mulino a chiunque abbia necessità di macinare olive ed estrarre olio. Il Frantoio Settimi e Figli parteciperà al Frantotipico 2015, l’evento che il 6, 7 e 8 Novembre interesserà l’intero comprensorio di Castel Ritaldi.

Per maggiori informazioni Frantoio Settimi,  tel. 0743.51370, cell. 338.9646942, e-mail: carlo.settimi@gmail.com

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Media

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!