Francesca Michielin in concerto a Forca Canapine per Suoni controvento

Francesca Michielin in concerto a Forca Canapine per Suoni controvento

Redazione

Francesca Michielin in concerto a Forca Canapine per Suoni controvento

Mar, 25/05/2021 - 18:25

Condividi su:


Appuntamento nella frazione di Norcia il 22 agosto per Francesca Michielin, seconda al Festival di Sanremo con Fedez per "Chiamami per nome"

Seconda classificata al Festival di Sanremo con “Chiamami per nome” insieme a Fedez, Francesca Michielin arriva in Umbria per un concerto che si preannuncia memorabile, vista la location. L’appuntamento è infatti per il 22 agosto a Forca Canapine (Norcia), per la rassegna Suoni Controvento.

Il festival estivo di arti performative di caratura nazionale, giunto alla quinta edizione e promosso dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, torna dal 23 luglio al 12 settembre 2021 in Umbria.

In attesa del ricco programma ufficiale, che sarà presentato a giugno, Aucma annuncia uno degli eventi di punta del cartellone. Vale a dire la tappa umbra del tour di Francesca Michielin, “Live – Fuori Dagli Spazi“.

Francesca Michielin e i successi di “Chiamami per nome”

A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con Fedez con il brano “Chiamami per nome”, certificato doppio platino, e il cui video conta oltre 33 milioni di views, e a pochi giorni dalla collaborazione con Samuel nel singolo “Cinema”, la cantautrice rivela i dieci nuovi show prodotti e distribuiti da Vivo Concerti che la porteranno ad esibirsi in tutta Italia. Il tour che partirà da Marostica l’8 luglio, approderà in Valnerina, sui monti Sibillini al confine tra Umbria e Marche, il 22 agosto. Con un imperdibile concerto in alta quota.

“Fuori dagli spazi”

Il tour segue la pubblicazione di “FEAT (Fuori dagli Spazi)”, il nuovo progetto dell’artista, un disco che è cresciuto e si è arricchito per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi in un progetto collettivo. “FEAT (Fuori dagli Spazi)” include, oltre agli 11 brani presenti nell’album “FEAT – Stato di natura”, il brano “Chiamami per Nome” con Fedez, “Cattive Stelle” feat. Vasco Brondi, e due inedite collaborazioni: “Se Fossi” feat. Mecna, ritmato desiderio di poter esser e tutto ciò che riesce a render e felice chi ci è accanto, e “Pole Position” feat. Colapesce, viaggio nei ricordi dalle sonorità moderne e attuali, racconto di quanto a volte sia necessario e allo stesso tempo difficile voltare pagina. Mecna e Colapesce si aggiungono ai tanti artisti con cui la Michielin ha già lavorato per questo progetto: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Maneskin, Takagi & Ketra con Fred de Palma, Max Gazzè, Shiva.

Francesca Michielin è stata fra i pochi artisti italiani ad andare in tour durante l’estate 2020, in una serie di date che hanno riscosso grande successo.

(Foto Roberto Graziano Moro)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!