Frana Ivancich di Assisi | Firmato contratto appalto - Tuttoggi.info

Frana Ivancich di Assisi | Firmato contratto appalto

Redazione

Frana Ivancich di Assisi | Firmato contratto appalto

Riprendono lavori per sistemazione | Ieri l'accordo in Regione
Gio, 14/05/2015 - 11:23

Condividi su:


Riprendono i lavori per la sistemazione della frana Ivancich di Assisi: il Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche per la Toscana, le Marche e l’Umbria, individuato quale ente attuatore dal Commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico della Regione Umbria, ha stipulato ieri, mercoledì 13 maggio, con il “Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro – Cons. Coop.”, società cooperativa con sede a Forlì, il contratto d’appalto per un importo di circa 1 milione e 287mila euro (al netto dell’Iva, comprensivi di circa 114.298 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta). In virtù del contratto, il Consorzio realizzerà i lavori di primo stralcio funzionale del progetto di completamento dell’intervento a suo tempo già avviato con la costruzione di gallerie sotterranee e che risultavano da alcuni anni bloccati a causa di un contenzioso.
Con l’accordo sottoscritto nell’ottobre scorso tra il Commissario straordinario delegato della Regione Umbria, il Comune di Assisi e il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche erano state individuate azioni coordinate per la realizzazione dell’intervento per la sistemazione idrogeologica del versante in frana ad Assisi. In forza dell’accordo, e grazie al finanziamento concesso dal Ministero dell’Ambiente e dell’inserimento nell’Accordo tra Stato e Regione Umbria nell’ambito dell’azione svolta dalla Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico appositamente istituita presso il Consiglio dei Ministri, è stato possibile sbloccare definitivamente l’intervento.
L’esecuzione dei lavori sarà supportata da un’attenta attività di monitoraggio dell’area in frana al fine di garantire la sicurezza dell’abitato interessato e l’efficacia delle misure di contrasto al dissesto previste dal progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!