Frana Bocca Trabaria, al via bonifica da ordigni bellici sul cantiere | Ripresa lavori a fine mese - Tuttoggi.info

Frana Bocca Trabaria, al via bonifica da ordigni bellici sul cantiere | Ripresa lavori a fine mese

Redazione

Frana Bocca Trabaria, al via bonifica da ordigni bellici sul cantiere | Ripresa lavori a fine mese

Il ritrovamento di 3 bombe durante scavi aveva reso necessario lo stop al ripristino della strada | Lunedì prossimo (17 settembre) le operazioni verranno effettuate da Autorità militari competenti
Gio, 13/09/2018 - 17:14

Condividi su:


Lunedì prossimo (17 settembre) saranno avviate le operazioni di bonifica da ordigni bellici in tutta l’area del cantiere della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, dove Anas sta realizzando i lavori di ripristino del tratto colpito da un grave movimento franoso nei pressi del confine umbro-marchigiano, nel Comune di San Giustino.

Le operazioni, autorizzate dalle Autorità Militari competenti, saranno svolte da un’impresa specializzata e saranno completate entro due settimane. Una volta terminate, le stesse autorità militari potranno concedere il nulla osta alla ripresa dei lavori, sospesi per motivi di sicurezza, in seguito al ritrovamento – durante le fasi di scavo – di tre bombe risalenti alla seconda guerra mondiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!