"Fox" scappa di casa: lupo cecoslovacco smarrito e restituito al proprietario

“Fox” scappa di casa: lupo cecoslovacco smarrito e restituito al proprietario

Redazione

“Fox” scappa di casa: lupo cecoslovacco smarrito e restituito al proprietario

Sab, 20/08/2022 - 16:10

Condividi su:


Proprietaria rintracciata con il microchip del cane

Lupo cecoslovacco smarrito e restituito al proprietario grazie all’intervento della Polizia di Perugia. Erano le 11.30 di venerdì mattina quando gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, mentre erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno notato – lungo la strada Trasimeno ovest – un ragazzo che, sotto la pioggia battente, cercava di richiamare la loro attenzione. Dopo averlo avvicinato, ha riferito ai poliziotti di aver notato un lupo cecoslovacco che, impaurito dai forti tuoni, vagava disorientato lungo la via.

Il cane in Questura

Una volta individuato il cane, gli operatori Camillo e Antonio lo hanno avvicinato e tranquillizzato con qualche carezza. Immaginando che potesse essere scappato da qualche abitazione della zona, lo hanno fatto salire sulla volante e lo hanno portato in Questura, in attesa di ritrovare il proprietario.

La chat di quartiere

Dopo aver allertato il veterinario della USL, per il controllo del microchip, gli agenti hanno effettuato una verifica sulla chat del quartiere dove era stato ritrovato l’animale, constatando che una signora, intorno alle 11, aveva segnalato che il suo cane “Fox”, sfruttando un foro sulla rete di recinzione, si era allontanato dalla casa. A quel punto, i poliziotti hanno contattato la padrona che, sollevata di sapere che il suo amico a quattro zampe era in buone mani, si è portata subito in Questura per recuperare l’animale.

Fox torna a casa

Dopo un giro in volante e una foto con i suoi due nuovi amici, Fox ha riabbracciato la sua padrona e insieme hanno fatto ritorno a casa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!