Fosso di Rivotorto, terminati i lavori da 50.000 euro per la messa in sicurezza - Tuttoggi.info

Fosso di Rivotorto, terminati i lavori da 50.000 euro per la messa in sicurezza

Redazione

Fosso di Rivotorto, terminati i lavori da 50.000 euro per la messa in sicurezza

Dom, 14/01/2024 - 12:23

Condividi su:


Sono terminati i lavori sul fosso di Rivotorto consistiti in un intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza per una spesa di circa 50 mila euro.

Con precisione è stato rifatto il letto del Rivo, sono state sistemate le mura di contenimento, sono stati riqualificati i muretti delle sponde in mattoni e infine i cancelletti. Questa manutenzione straordinaria, molto attesa dai residenti visto anche l’alto numero di turisti che frequenta il Santuario, è solo il primo step di una più ampia operazione di valorizzazione dell’area. 

“Migliorare la qualità della zona accanto a uno dei luoghi francescani di grande interesse per i residenti e per i turisti come il Santuario di Rivotorto – ha affermato il vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega alle manutenzioni – è stato uno degli obiettivi di questa amministrazione che ha a cuore la vita e la sicurezza delle proprie comunità, delle proprie frazioni”.

Il responsabile degli uffici operativi geometra Franco Siena ha spiegato che “si tratta di uno dei lavori voluti dall’amministrazione comunale e realizzati per migliorare la vivibilità  e il decoro di Rivotorto. In meno di due mesi abbiamo ripulito il fosso di Rivotorto e riqualificato l’intera area, risistemando e ripristinando il fosso come era prima”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!