Forche Canapine, al via una nuova gestione pronta ad investire 6milioni di euro - Tuttoggi.info

Forche Canapine, al via una nuova gestione pronta ad investire 6milioni di euro

Redazione

Forche Canapine, al via una nuova gestione pronta ad investire 6milioni di euro

Gio, 19/01/2012 - 15:01

Condividi su:


Cannoni per l’innevamento artificiale, nuovi impianti di risalita a basso impatto ambientale e investimenti mirati per 6milioni di euro anche per la gestione inverno-estate del centro turistico: con questa formula di riprogrammazione dell’intero comparto ambientale delle Forche Canapine – che è cosa ben più ampia rispetto alle semplici piste da sci e relativa seggiovia – la società M&M di Ascoli Piceno, già impegnata negli impianti marchigiani, che si è aggiudicata una gara d’appalto molto complessa che dal 26 ottobre scorso è stata indetta con qualche correttivo di sorta. “Alla gara sono state presentate due offerte – ha spiegato l’assessore Piero Mignini – che abbia attentamente vagliato per il bene delle nostre strutture sui cui siamo convinti si possa ricreare un giro turistico e sportivo attivo 12 mesi all’anno. Inoltre Forche è destinata a crescere come impianti e strutture da qui ai prossimi anni che possono portare dei benefici all’economia e all’occupazione dei vari territoriale”. Il canone annuo per il nuovo gestore da corrispondere alla Provincia sarà di 15mila euro. La nuova gestione partirà da quest’anno, i nuovi investimenti dovranno essere attivi dal 2013.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!