Fontivegge e Sant'Anna, maxi controlli della polizia

Fontivegge e Sant’Anna, maxi controlli della polizia

Redazione

Fontivegge e Sant’Anna, maxi controlli della polizia

Lun, 27/03/2023 - 14:35

Condividi su:


Verifiche anche in alcuni esercizi commerciali, pattugliate le strade di accesso

Gli operatori della polizia di Stato di Perugia hanno effettuato dei controlli serrati in tutta l’area della stazione di Fontivegge e di quella di Sant’Anna, con una funzione di deterrenza verso episodi di microcriminalità e degrado urbano nonché di prevenzione dei reati predatori, dei furti e dello spaccio di stupefacenti.

Il monitoraggio ha visto l’impiego di pattuglie delle volanti e del Posto di Polizia “Centro Storico” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Battute a tappeto, anche con pattugliamenti appiedati, diverse zone: via Campo di Marte, via Canali, via del Macello, via della Ferrovia e via Fiorenzuola, piazzale Bellucci e le adiacenti scale mobili nell’ambito dei quali sono state identificate 103 persone e controllati 5 esercizi commerciali.

Nel corso dell’attività, sono stati effettuati anche dei controlli finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre percorrevano via Fiorenzuola, infatti, gli operatori hanno notato un uomo intento ad armeggiare in modo sospetto con alcuni involucri di alluminio. Raggiunto dagli agenti, è stato identificato come un cittadino italiano, classe 1989 ed è stato sottoposto a controllo con esito positivo. Nella confezione, infatti, gli operatori hanno trovato della sostanza che, in seguito alle analisi del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica è risultata essere dello stupefacente derivato degli oppiacei. Per questo motivo, dopo aver sequestrato la droga, i poliziotti hanno contestato al 33enne la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno anche effettuato 9 posti di controllo, monitorando 71 veicoli in transito lungo le principali vie adiacenti alle zone oggetto di interesse, al fine di verificare l’eventuale presenza a bordo di persone sospette, dedite al compimento di illeciti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!