Fondazione Carit offre 85mila euro per le visite scolastiche - Tuttoggi.info

Fondazione Carit offre 85mila euro per le visite scolastiche

Redazione

Fondazione Carit offre 85mila euro per le visite scolastiche

Il bando, pubblicato sul sito della Fondazione scadrà il 15 novembre 2019
Gio, 05/09/2019 - 10:58

Condividi su:


La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni mette a disposizione con un bando ottantacinque mila Euro per le visite scolastiche, i viaggi d’istruzione e le uscite didattiche degli Istituti scolastici del primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020.

Tenuto conto della significativa presenza di musei sul territorio regionale a grande valenza storico-artistica e sociale, la Fondazione Carit, attraverso il presente bando, si pone il duplice obiettivo di contribuire ad aumentare il numero dei visitatori nel proprio ambito di intervento e di far riscoprire ai giovani la propria storia e le proprie radici.

L’organizzazione di uscite scolastiche sul territorio sarà, infatti, l’occasione per concorrere alla valorizzazione del patrimonio culturale e all’integrazione delle attività turistiche e produttive della provincia di Terni.

Lo scorso anno hanno risposto al bando 11 istituti scolastici e la Fondazione ha potuto contribuire a sostenere il costo delle uscite didattiche di 3760 giovani alunni.

Il bando, pubblicato sul sito della Fondazione (www.fondazionecarit.it), scadrà il 15 novembre 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!