Fondazione CaRiPerugia, inaugurazione del III°e IV° piano di Palazzo Baldeschi - Tuttoggi.info

Fondazione CaRiPerugia, inaugurazione del III°e IV° piano di Palazzo Baldeschi

Redazione

Fondazione CaRiPerugia, inaugurazione del III°e IV° piano di Palazzo Baldeschi

Dopo accurati interventi di restauro e riqualificazione i nuovi spazi ospitano la collezione storica di opere d’arte della Fondazione
Sab, 27/10/2018 - 09:59

Condividi su:


Martedì 30 ottobre, alle 17.30 si terrà l’inaugurazione del terzo e quarto piano di Palazzo Baldeschi al Corso, lo storico immobile di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia già adibito a sede espositiva.

Dopo accurati interventi di restauro e riqualificazione i nuovi spazi ospitano la collezione storica di opere d’arte della Fondazione che, compresi i vari lasciti che hanno impreziosito la raccolta negli anni, si compone di oltre 200 pezzi tra dipinti, sculture e disegni eseguiti da artisti umbri o che, comunque, in Umbria hanno operato. L’allestimento è stato curato dall’architetto Carlo Salucci e dal professor Francesco Federico Mancini.

L’inaugurazione si terrà presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47) alla presenza del Presidente della Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi e del Professo Francesco Federico ManciniSeguirà la visita ai nuovi spazi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!