“Folignocammina” prosegue con le sue iniziativa salutiste, proponendo una passeggiata serale di gruppo, organizzata per domani, martedì 9 dicembre.
In programma un suggestivo itinerario, denominato “Piazze, belle piazze!”, grazie al quale si attraverseranno le 22 piazze e piazzette di Foligno, incluse quelle realizzate a seguito dei bombardamenti americani del 1943- 1944 (Piazzetta del Suffragio, Piazza E. Giacomini, Piazza G. Piermarini, Piazza don Minzoni).
Due i percorsi, che si snoderanno lungo uno stesso tracciato fino al terzo chilometro; il primo di circa 6,5 km., della durata di 1 h. e 15’, a passo leggermente sostenuto, mentre il secondo, più breve, di circa 5 km. manterrà un passo più moderato.
Pe l’occasione l’Associazione Commercianti di Foligno, oltre a mettere a disposizione acqua minerale per i partecipanti ed un depliant contenente il programma delle iniziative natalizie cittadine, offrirà a tutti i presenti il tradizionale cappellino bianco e rosso di Babbo Natale.
Il punto di ritrovo (ore 20,15) è il piazzale R. Atria (Plateatico); la partenza del gruppo è fissata per le 20.30
La camminata di domani sera è la n° 60 ed è parte del progetto salutistico organizzato a Foligno dall’UISP – ORME Camminare Liberi, unitamente al Comune di Foligno, all’USL Umbria n°2, ai Centri sociali Ancescao, ,all’Associazione cardiopatici, a Camminare con il diabete, al Masci e all’Avis.
Le “Camminate per la salute” sono aperte a tutti e completamente gratuite, e si ripetono con itinerari diversificati ogni martedì e ogni giovedì.
Tre gli obiettivi del progetto: salutistico, aumentare la socializzazione e migliorare la conoscenza della città e del territorio.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori (tel. 338-3502614 o 339-8310391).
Immagini repertorio