Le hanno già ribattezzate ‘rotoballe in love’. Questa volta le balle di fieno con tanto di cuoricino allegato sono misteriosamente ‘apparse’ nelle placide campagne della zona di Corvia, quindi al di la del fiume rispetto a quelle che, solo qualche settimana fa erano spuntate a sorpresa nei campi a ridosso del nuovo ospedale San Giovanni Battista.
Foligno-spuntano-cuori-misteriosi-nei-campi-di-grano-vicino-l’ospedale
E così, mentre in zone più o meno sperdute del resto del mondo, appaiono i famosi ‘cerchi sul grano’ ecco che al ‘centro del mondo’ sta invece prendendo piede la moda delle ‘rotoballe innamorate’.
Ma questa volta – almeno – possiamo sapere con certezza a chi sono dedicate queste campestri ‘opere d’arte’ sul cartoncino a forma di cuore infatti, si legge chiaramente la scritta ‘Marty ti amo’ che sembrerebbe opera di un giovanissimo innamorato.
Non si tratterebbe però dello stesso autore: la tecnica è simile ma non uguale. Le rotoballe della zona ospedaliera erano contressagnate con cuori ben più grandi e ben più evidenti, conficcati all’interno con un groviglio di fil di ferro mentre questi di Corvia sono legati con uno spago bianco e di ben più modeste dimensioni.