Foligno, in ospedale una libreria per Oncologia - Tuttoggi.info

Foligno, in ospedale una libreria per Oncologia

Redazione

Foligno, in ospedale una libreria per Oncologia

La realizzazione è stata possibile grazie al Club Valle Umbra del Soroptimist International d'Italia | La libreria pensata per malati oncologici e accompagnatori
Dom, 17/12/2017 - 10:32

Condividi su:


A Foligno ora c’è una libreria per i malati oncologici ed i loro familiari. La realizzazione è stata possibile grazie al Club Valle Umbra del Soroptimist International d’Italia. La libreria è stata allestita nella saletta del day hospital del reparto di Oncologa dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Si tratta di uno spazio dedicato a coloro che non possono andare in biblioteca: pazienti e/o loro accompagnatori a cui, attraverso un libro, viene offerta un’ora di svago e distrazione, una finestra aperta sul mondo senza i confini della scrittura e della fantasia.

Il progetto “Un libro per un sorriso” è stato fortemente voluto dal Club Valle Umbra e reso possibile grazie al sostegno del Direttore Sanitario dell’Ospedale di Foligno, dottor Franco Santocchia, e del dottor Claudio Funari, responsabile del reparto di Oncologia ed Ematologia.  La cerimonia di inaugurazione della libreria è avvenuta alla presenza della referente per il day hospital, dottoressa Monica Sassi, coordinatrice del progetto per conto del Club Valle Umbra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!