“Foligno in Fiore” ha coinvolto i bimbi dei nidi comunali - Tuttoggi

“Foligno in Fiore” ha coinvolto i bimbi dei nidi comunali

Redazione

“Foligno in Fiore” ha coinvolto i bimbi dei nidi comunali

I percorsi per i piccoli sono stati olfattivi, sensoriali ed emotivi
Ven, 29/06/2018 - 15:48

Condividi su:


“Foligno in Fiore” ha coinvolto i bimbi dei nidi comunali

Anche i bambini dei nidi comunali hanno partecipato al concorso “Foligno in Fiore” (sabato 30 giugno la premiazione alla sala Italo Fittajoli, alle 16,30).

Si è voluto così dare vita ad un progetto per la cura della natura, la bellezza e il rispetto dell’ambiente partendo dal punto di vista dei bambini in modo tale che diventasse per loro fonte di partecipazione, esplorazione e ed esperienza.

I percorsi per i piccoli sono stati olfattivi, sensoriali ed emotivi prendendo ispirazione da Burri, Mirò, Kandinsky, Sole, Luna, l’Albero della Vita, l’acqua di San Giovanni. Elementi naturali e materiali di riciclo, colori, odori e sensazioni sono stati armonizzati nell’ambiente educativo con la collaborazione dei genitori.

cr (ffnid)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!