Foligno, grossolano tentativo di rapina in banca concluso con fallimento e arresto - Tuttoggi.info

Foligno, grossolano tentativo di rapina in banca concluso con fallimento e arresto

Redazione

Foligno, grossolano tentativo di rapina in banca concluso con fallimento e arresto

Sab, 31/03/2012 - 10:10

Condividi su:


Tubi in plastica, fili elettrici ed un cronometro: questi gli ingredienti che sono stati assemblati per riprodurre la finta bomba che è stata utilizzata nel pomeriggio di ieri per una vera rapina. Seppur reale, diversamente dall’ordigno, la rapina non è però andata in porto.
Il tentativo risale al pomeriggio di ieri, venerdì 30 marzo, quando un 45enne folignate si è introdotto presso un istituto di credito nella prima periferia di Foligno.
L’uomo, entrato nella banca a volto scoperto, ha estratto il grossolano ordigno fatto in casa, minacciando direttrice ed impiegati di farlo esplodere se non gli avessero consegnato il denaro in cassaforte. Alla risposta che questa è a tempo della direttrice, il folignate, rimasto spiazzato, si è dato alla fuga portando con sé la rudimentale bomba, che veniva poi rinvenuta poco distante dai Carabinieri della Stazione di Foligno. Questi, in seguito ad ulteriori ricerche, sono poi riusciti ad individuare il colpevole, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria e tradotto presso il carcere di Perugia a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.

fa.mu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!