Foligno fantasy festival, prima edizione con Licia Troisi

Foligno fantasy festival, prima edizione con Licia Troisi

Redazione

Foligno fantasy festival, prima edizione con Licia Troisi

Mar, 11/10/2022 - 15:49

Condividi su:


Appuntamento di scena all'ex teatro Piermarini il 15 e 16 ottobre

Foligno guarda al genere fantasy: si svolgerà dal 15 al 16 ottobreFoligno Fantasy Festival” promosso dall’associazione ‘Amici di Spello’ in collaborazione con “I custodi di Dramar” e con il patrocinio del Comune di Foligno.

Gli interventi

Nel presentare l’evento il presidente dell’associazione “Amici di Spello”, Gianluca Insinga, ha sottolineato che “l’iniziativa – che qualcuno potrebbe definire una pazzia – ha riscosso grande interesse di operatori e di appassionati. Negli spazi dell’ex teatro Piermarini – dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 di sabato 15 e domenica 16 ottobre – saranno presenti complessivamente 13 espositori, tra autori, illustratori, oltre alla parte dedicata ai giochi”. E’ intervenuta anche Sara Ortolani, un’autrice, ricordando, tra l’altro, che “spesso si pensa al fantasy solo per il mondo anglosassone, invece questo festival ospiterà sabato 15, alle 17, allo spazio Astra, Licia Troisi, la più famosa scrittrice di fantasy in Italia, che ha raggiunto importanza anche a livello internazionale”. Per domenica, dalle 16,30 alle 18,30, i ragazzi potranno seguire la sfilata del gruppo Cosplay Star Wars Club di Perugia, dall’ex teatro Piermarini fino a piazza della Repubblica.

“Foligno vetrina perfetta”

L’assessore alla cultura, Decio Barili, ha messo in evidenza che “Foligno si presta ad essere vetrina importante per ogni manifestazione. Questo evento riserva un’attenzione particolare ai ragazzi e a tutti gli appassionati del genere fantasy”. Il Festival si avvale dell’apporto di Rgs (Radio Green Stage).

Gli appuntamenti in biblioteca

In occasione del Festival Fantasy la biblioteca comunale ha organizzato due appuntamenti preliminari in programma alla Sala del Camino della sezione ragazzi. Il 13 ottobre alle 17 Elisa Venturi presenterà il suo grapich novel “Gabriel. Shattered Diamonds” 1 e 2 (età consigliata a partire dagli 11 anni). Il 14 ottobre, sempre alle 17, l’autrice Giuseppina Salvucci proporrà il suo libro di favole e filastrocche “ Il borsello della fantasia” (età consigliata 5-10 anni). La biblioteca sarà inoltre presente durante le due giornate del Festival con un punto informazioni e prestito di libri di genere Fantasy all’ex teatro Piermarini (10-13 e 15-18). Per informazioni: 0742/330610.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!