Trasporti pubblici, dal 7 gennaio rivoluzione a Foligno - Tuttoggi.info

Trasporti pubblici, dal 7 gennaio rivoluzione a Foligno

Redazione

Trasporti pubblici, dal 7 gennaio rivoluzione a Foligno

Previsto un biglietto unico giornaliero per i bus urbani e navette gratuite. Cambiano anche alcune linee per raggiungere l'ospedale
Dom, 03/01/2016 - 11:26

Condividi su:


Da giovedì 7 gennaio cambierà la mobilità nel centro storico di Foligno. Su proposta dell’assessore alla mobilità Emiliano Belmonte, infatti, la giunta comunale ha approvato una serie di provvedimenti. In particolare con un biglietto unico, dal costo di 1,30 euro, sarà possibile viaggiare, per l’intera giornata, su tutte le linee di bus urbani.

Si tratta di una rivoluzione nella mobilità nel centro storico considerato che un’ altra novità sarà costituita dalla istituzione di navette gratuite” ha sottolineato Belmonte. In pratica un cittadino potrà lasciare l’auto al parcheggio del Plateatico, attraversare il sottopasso e in viale Marconi ci sarà una navetta gratuita, ogni 5 minuti, dalle 7 alle 12 e dalle 16 alle 19, che lo porterà fino in piazza Matteotti nel centro storico, per poi ritornare in viale Marconi. Fino a marzo queste novità avranno un carattere sperimentale. Intanto si raccoglieranno le opinioni di cittadini e commercianti per eventuali aggiustamenti. “L’intero pacchetto di provvedimenti – ha specificato l’assessore – comporterà un investimento di circa 20mila euro”.

Sempre dal 7 gennaio ci saranno modifiche nelle linee – che interessano via Piave e Sant’Eraclio – che consentiranno fermate nel centro storico. In questo modo sarà più semplice raggiungere l’ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!