Foligno, compagne di scuola si ritrovano dopo 50 anni - Tuttoggi.info

Foligno, compagne di scuola si ritrovano dopo 50 anni

Redazione

Foligno, compagne di scuola si ritrovano dopo 50 anni

Dopo 50 anni la sezione A dell’Istituto Santa Caterina “guidata” dalla maestra Violetta Morlupo si è ritrovata ed ha festeggiato con una cena
Mar, 27/08/2019 - 14:07

Condividi su:


All’epoca non erano che bambine di 6 anni che si sedevano sui banchi della scuola elementare: dopo 50 anni la sezione A dell’Istituto Santa Caterina “guidata” dalla maestra Violetta Morlupo si è ritrovata ed ha festeggiato con una cena.

La vulcanica compagna di classe Stefania Marano è riuscita a fare “l’appello” nonostante le difficoltà incontrate: molte delle ex alunne, infatti, non risiedono più a Foligno; di qualcuna, addirittura, si era persa ogni traccia, altre sono state raggiunte tramite Facebook. Stefania Marano, quindi, ha contattato tutte e, intanto, con questa prima cena, si sono ritrovate intorno ad un tavolo in 15. Anzi. In 16, visto che in collegamento chat c’è stata pure un’altra compagna residente a Siviglia che ha salutato ognuna di loro dallo schermo del cellulare.

Oltre a scambiarsi informazioni personali sugli “ultimi 50 anni”, le ex compagne di scuola si sono scatenate nel raccontare aneddoti e vecchi ricordi di quegli anni. Peccato che mancasse al tavolo la maestra Violetta Morlupo, venuta a mancare, quasi a cento anni, proprio un paio di anni fa.

Dopo le foto di rito, la consegna di un segnaposto, di un collage di foto di classe di quegli anni e delle firme che ognuna di loro aveva apposto sul retro della foto (sempre grazie sempre alla fantasiosa Stefania) anche la creazione di un gruppo Whatsapp e la promessa di incontrarsi di nuovo al più presto.

Insomma, le “ragazze” classe 1963 si sono ritrovate e, come spesso capita, rivedersi anche a distanza di decenni permette di riscoprire le caratteristiche delle persone e quel “bambino” che resta sempre dentro ad ognuno di noi. Queste le partecipanti alla cena: Francesca Poltrini, Stefania Marano, Daniela Faticoni, Francesca Petruccioli, Donatella Marcelli, Daniela Rampi, Giuseppina Onori, Paola Marini, Fabiola Bonatti, Caterina Olivotto, Cinzia Mei, Tiziana Pietrarelli, Manuela Proietti, Marcella Loretani, Enrica Ciri. In collegamento whattsapp Fabrizia Innocenzi, assenti giustificate: Paola Politi, Cristina Vichi e Graziella Morosi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!