FOLIGNO: COME PRENDERSI IL VIZIO DI LEGGERE, A SCUOLA - Tuttoggi.info

FOLIGNO: COME PRENDERSI IL VIZIO DI LEGGERE, A SCUOLA

Redazione

FOLIGNO: COME PRENDERSI IL VIZIO DI LEGGERE, A SCUOLA

Mar, 18/11/2008 - 10:14

Condividi su:


Per il dodicesimo anno il distretto scolastico n. 7 di Foligno, con il sostegno del Comune, propone il progetto “Educazione alla lettura: il vizio di leggere, come prenderlo a scuola” destinato a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

L'iniziativa si avvale – quest'anno – della collaborazione del Laboratorio di Scienze sperimentali e dell'Officina della Memoria. Lo scorso anno il progetto ha coinvolto 19 scuole coinvolgendo 200 insegnanti e 3.550 studenti.

“Quest'anno cercheremo di invitare alla lettura scientifica – ha detto Ivana Donati, presidente del distretto scolastico n. 7 che cura l'organizzazione dell'iniziativa – anche se è sempre difficile dare i consigli giusti”.

Gli incontri con gli scrittori inizieranno a gennaio anche se mercoledì 19 novembre ci sarà un'anteprima con la partecipazione di Roberto Vacca (ore 10,30-12,30 con gli studenti alla sala conferenze a palazzo Trinci e nel pomeriggio, alle 16, al laboratorio di scienze sperimentali con gli insegnanti).

“Prosegue l'impegno del Comune per favorire la lettura dei giovani – ha detto l'assessore all'istruzione Salvatore Stella – garantendo anche quest'anno all'iniziativa un contributo di 7.500 euro”. Il sindaco Manlio Marini ha definito di “grande rilievo culturale il progetto perché favorisce il contatto tra gli studenti ed autori di rilievo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!