Il Foligno calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma il difensore, classe 1985, Alberto Galuppo. Nella passata stagione Galuppo ha vestito la maglia del Cesena prima e dell’Atletico Roma poi. In carriera vanta: 12 presenze in serie B con il Treviso; 79 in Prima Divisione con Pisa, Grosseto, Pavia, Ancona, Venezia, Cremonese e Atletico Roma e 15 gettoni in Seconda Divisione con il Carpenedolo. Galuppo è un difensore centrale nativo di Reggio Emilia, 187 cm per 74 kg di peso.
Un accordo è stato invece raggiunto con il difensore Dario Romano, classe 1991, capitano della formazione Primavera della Juventus. Ieri si è tenuto un incontro con la società bianconera con cui è in fase di definizione la modalità del trasferimento, pertanto per un passaggio ufficiale del terzino nella rosa biancazzurra bisogna attendere ancora qualche giorno. Intanto il direttore generale Cherubini e il responsabile tecnico Pizzimenti hanno lasciato Milano per far rientro in Umbria.
Nel frattempo, come già anticipato dal presidente Zampetti, è giunto il deferimento da parte del Procuratore Federale, su segnalazione della COVISOC, alla Commissione Disciplinare Nazionale avente come oggetto alcuni ritardi per adempimenti relativi alla passata stagione e risalenti ad un periodo di incertezza societaria. Il Foligno calcio ci tiene a ribadire che si tratta di riscontri preventivati per i quali si è provveduto a sistemare ogni dettaglio. Non sarà possibile evitare sanzioni ma ciò che preme è che sia chiaro che si tratta di qualcosa che si riferisce al passato che non deve minimamente intaccare il rinnovato entusiasmo con cui la società sta lavorando e che la stessa città sta manifestando, specie a seguito della tensione vissuta per poter provvedere all’onerosa fidejussione. Il Foligno era al corrente della situazione e lo aveva già annunciato, pertanto si ribadisce che la squadra sarà regolarmente iscritta e inserita, per la quinta volta consecutiva, al campionato di Prima Divisione”.