FOLIGNO: ATTESA PER IL CONVEGNO DI DOMANI SULLA PROTEZIONE CIVILE. - Tuttoggi.info

FOLIGNO: ATTESA PER IL CONVEGNO DI DOMANI SULLA PROTEZIONE CIVILE.

Redazione

FOLIGNO: ATTESA PER IL CONVEGNO DI DOMANI SULLA PROTEZIONE CIVILE.

Lun, 22/12/2008 - 17:48

Condividi su:


È prevista anche la presenza del Capo Dipartimento nazionale di Protezione civile e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Guido Bertolaso, al convegno su “Il Centro Funzionale Decentrato e il Centro Regionale di Protezione Civile della Regione Umbria” che, promosso dalla Regione Umbria, si terrà domani, martedì 23 dicembre (ore 09.30) nell'Area regionale di Protezione Civile a Foligno.

Verrà presentato il “Centro funzionale decentrato della Regione Umbria” la cui attività è dedicata a previsione, allertamento e monitoraggio per rischio frane e alluvioni nel territorio regionale. In particolare, verranno presentati e descritti tutti gli strumenti di previsione e analisi sviluppati all'interno della nuova struttura regionale al fine di fronteggiare al meglio eventi calamitosi, come i recenti fenomeni alluvionali registrati in Umbria nel mese di dicembre.

La giornata, inoltre, servirà per fare il punto sulla realizzazione e organizzazione del Centro Regionale di Protezione Civile tra la presidente della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti, l'assessore regionale alla Protezione Civile, Vincenzo Riommi e il Capo Dipartimento Bertolaso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!