Foligno, 5 denunce e 108 persone controllate/Operazione straordinaria dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Foligno, 5 denunce e 108 persone controllate/Operazione straordinaria dei Carabinieri

Redazione

Foligno, 5 denunce e 108 persone controllate/Operazione straordinaria dei Carabinieri

Operazioni anche a Bevagna e Trevi/ 87 veicoli controllati e 13 contravvenzioni per violazioni al codice della strada
Sab, 14/03/2015 - 10:34

Condividi su:


Significativo il risultato del  servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato la giornata di giovedì 12 marzo, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Foligno. L’operazione ha riguardato prevalentemente i comuni di Foligno, Bevagna e Trevi, ed ha portato alla denuncia di 5 persone, al controllo di 108 soggetti (molti con precedenti di polizia), 87 veicoli e all’elevazione di 13 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Impiegati più di venti militari in strada, Durante la giornata i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato a piede libero quattro persone; si tratta di un 30enne di Foligno sorpreso alla guida di un’autovettura (sprovvista di assicurazione) senza aver mai conseguito la patente di guida per cui il mezzo gli è stato immediatamente sequestrato mentre lo stesso dovrà rispondere di guida senza patente. Anche un 40enne, sempre di Foligno, è stato fermato mentre era alla guida di un’autovettura nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dal febbraio 2009. Anche il 40enne oltre alla denuncia penale per guida con patente revocata ha subito anche il sequestro del veicolo.
Inoltre nei controlli è incappato anche un cittadino albanese 30enne, sorpreso con un grosso martello in auto, che è stato immediatamente sequestrato perchè posseduto senza un motivo valido, mentre il sospetto è  che potesse servire  per dei furti.
I militari del NORM invece, hanno denunciato un 25enne nigeriano, già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune di Foligno, che si tratteneva ancora nella cittadina della Quintana senza giustificato motivo.
I Carabinieri della Stazione di Bevagna hanno invece denunciato un giovane 20enne, già noto alle forse dell’ordine, che pura avendo in corso una misura cautelare di divieto di dimora nella provincia di Perugia, si trovava nella periferia di Foligno con altri coetanei, tutti  con precedenti di polizia.
Anche per lui è scattata la segnalazione all’A.G. per l’inasprimento della misura già avuta e la denuncia per inosservanza degli obblighi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!