Folignate in orbita nello spazio: "Era il sogno di una vita"

Folignate in orbita nello spazio: “Era il sogno di una vita”

Alessandro Orfei

Folignate in orbita nello spazio: “Era il sogno di una vita”

Lun, 10/06/2024 - 08:51

Condividi su:


Il racconto al Tg1 dell'imprenditore che è stato ospite di una spedizione nello spazio. Biglietto da 450mila dollari.

L’imprenditore Giorgio Manenti ospite civile in una missione nello spazio. Una esperienza incredibile, la sua, costata il prezzo di un biglietto da 450mila dollari, che Manenti ha condiviso con poche altre persone. Un viaggio dello spazioplano di Virgin Galactive che di sicuro rimarrà nella sua mente. “Sono un italiano, nato a Foligno – ha detto Manenti, intervistato dal Tg1 – che si è potuto permettere il sogno di una vita”.

Manenti

Quando la navicella accelera in verticale – racconta Manentiè come un pallone che ti spinge sul petto. Sensazione difficile da gestire. Cosa più bella è vedere l’orizzonte. Un blu forte, quasi come il mare dei Caraibi, con dietro un nero vasto. Poi la navicella si gira su se stessa e ti senti sommerso. Poi l’esperienza di fluttuare nella navicella è stata incredibile. Il mio più grande timore? Quello di svenire. Per fortuna è andata bene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!