Fiume Chiascio, in arrivo 75.000 euro dalla Regione per la messa in sicurezza - Tuttoggi.info

Fiume Chiascio, in arrivo 75.000 euro dalla Regione per la messa in sicurezza

Redazione

Fiume Chiascio, in arrivo 75.000 euro dalla Regione per la messa in sicurezza

I lavori sulle sponde del corso d'acqua in località Biagetto (nei pressi dell'ospedale di Branca) per "prevenire e ridurranno al minimo il rischio idrogeologico"
Ven, 12/08/2016 - 11:56

Condividi su:


Una buona notizia sul tema della mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio di Gualdo Tadino. Un finanziamento pubblico di 75.000 € è in arrivo per mettere in sicurezza le sponde del Fiume Chiascio in località Biagetto. L’ordinanza (N° 34) riguardante “l’Accordo di Programma per gli interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico – Comunità Montana Alta Umbria – “Manutenzione ordinaria e straordinaria delle sponde del Fiume Chiascio nei Comuni di Gualdo Tadino e Gubbio loc. Biagetto e Branca” è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria dello scorso 10 agosto.

La Regione Umbria ha dunque concesso in via definitiva alla Comunità Montana Alta Umbria (Gestione commissariale ex L.R. 23/12/2011 n. 18 – D.P.G.R. N. 3 del 14/01/2012) l’importo di euro 75.000 euro per la realizzazione dell’intervento, fissando il termine utile di 26 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna e/o inizio lavori, per l’esecuzione dell’intervento.

Dopo anni di attesa – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciuttifinalmente qualcosa si è mosso. Questo finanziamento concesso dalla Regione Umbria permetterà a stretto giro di poter mettere in sicurezza le sponde del Fiume Chiascio nel territorio di confine tra Gualdo Tadino e Gubbio. Si tratta di lavori di manutenzione, che permetteranno di prevenire e ridurre al minimo il rischio idrogeologico nel nostro comprensorio e in una zona dove insiste anche l’ospedale di Branca”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!