Fiori di pioppo 'causano' incendi in serie, Vigili del fuoco in azione - Tuttoggi.info

Fiori di pioppo ‘causano’ incendi in serie, Vigili del fuoco in azione

Redazione

Fiori di pioppo ‘causano’ incendi in serie, Vigili del fuoco in azione

Gio, 12/05/2022 - 18:37

Condividi su:


Incendi in serie a Terni, fiori di pioppo innescano fiamme. Vigili del fuoco impegnati su tutta la provincia. Interessati anche annessi agricoli

Nel tardo pomeriggio di oggi, 12 maggio, i Vigili del fuoco di Terni sono intervenuti in via Vanzetti, zona Maratta, per un incendio di sterpaglie sull’argine destro del fiume Nera, alle spalle della ditta Ferrocart.
L’incendio è stato probabilmente causato e propagato dall’alta facilità di infiammabilità dei fiori di pioppo che potrebbero essere entrati con contatti con una sorgente di calore.

Fiori di pioppo causa di incendi

Secondo quanto è stato possibile apprendere non ci sarebbe nessun pericolo per la ditta Ferrocart, visto che i Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto con 3 mezzi e 8 uomini. In precedenza, sempre a causa sempre dall’alta volatilità dei fiori di pioppo e dello stato della vegetazione, i pompieri sono stati all’opera nel territorio di Narni a Borgaria e Castelchiaro. In quel caso, oltre a sterpaglie, le fiamme hanno interessato anche dei piccoli annessi agricoli.

foto archivio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!