"FIORE DI MAGGIO" UN CONCERTO DEI JAS 3 PER SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE "GILLO" - Tuttoggi.info

“FIORE DI MAGGIO” UN CONCERTO DEI JAS 3 PER SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE “GILLO”

Redazione

“FIORE DI MAGGIO” UN CONCERTO DEI JAS 3 PER SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE “GILLO”

Mer, 29/04/2009 - 16:49

Condividi su:


Domenica 3 maggio il Chiostro di San Nicolò diventerà un laboratorio di sperimentazione musicale per scopi benefici. A partire dalle 18 protagonisti saranno il rock, il rock melodico, e quant'altro uscirà dal connubio tra due differenti approcci musicali. I Jas 3 – gruppo spoletino ormai affermato – uniranno i loro testi e le loro musiche, alle melodie classiche ma sempre di effetto di una tradizionale orchestra.

La ragione è nobile: sostenere l'Associazione Gillo una Onlus nella lotta alle leucemie. Sin dal 2001 – data di costituzione – la “Gillo” ha inserito tra i suoi compiti statuari l'assistenza ai familiari e ai pazienti affetti da malattie oncologiche ematologiche, sostegno che si è concretizzato in aiuti sia economici, a famiglie particolarmente bisognose, sia di sostegno logistico attraverso l'acquisto e cessione di apparecchiature necessarie per le cure domiciliari.

Il progetto che il concerto “Fiore di Maggio” sosterrà attraverso la relativa raccolta fondi è “… A C.A.S.A. per avere di più”. Per più si intende più Comfort familiare, più Assistenza a domicilio, più Sostegno morale e psicologico, più Amore per lottare nel proprio ambiente. Con la collaborazione dell'Asl 3 nascerà nel nostro territorio l' “Assistenza domiciliare per i malati di leucemia” con medici e infermieri specializzato che, se dal caso possibile, porteranno a domicilio le cure necessarie. Il Progetto sarà completato con la realizzazione di due ambulatori territoriali – a Spoleto e a Campello sul Clitunno – con lo scopo di agevolare l'assistenza ed il servizio ai malati di leucemia ed ai loro familiari.

L'azione della “Gillo” in memoria di Luigi Moriconi, muove dalla consapevolezza che il sostegno al paziente debba essere visto nella sua completezza ospedaliera e domiciliare e che il sostegno debba essere attuato e vissuto come espressione di un tentativo di rientro in un ambito di normale vita quotidiana.

Il concerto “Fiore di Maggio”, dunque, è un gesto di solidarietà, segno di una società civile che vuole attivamente partecipare, essere presente sostenendo ed aiutando coloro che stanno combattendo la leucemia. Un messaggio chiaro per la collettività locale, e non, ma diretto anche alle persone tristemente protagonisti di una lotta che non hanno scelto ma che vogliono e devono vincere.

I Jas 3 e l'Orchestra che li accompagnerà hanno scelto di esserci. Voi cosa scegliete?


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!