Finto tecnico dell'acqua si introduce in casa di una 88enne e le ruba l'oro - Tuttoggi.info

Finto tecnico dell’acqua si introduce in casa di una 88enne e le ruba l’oro

Redazione

Finto tecnico dell’acqua si introduce in casa di una 88enne e le ruba l’oro

Ven, 02/06/2023 - 14:11

Condividi su:


L'uomo in divisa ha approfittato della fiducia dell'anziana e con un raggiro le ha rubato i preziosi, la Polizia sta indagando per rintracciare il truffatore

Ennesima truffa ai danni di un’anziana, ieri mattina (1 giugno) in un’abitazione in località Ponte San Giovanni.

Il truffatore di turno, come raccontato dalla 88enne alle forze dell’ordine, si è presentato a casa sua con una divisa simile a quella utilizzata dai tecnici degli impianti idrici e, spacciandosi per l’addetto di una società, le ha infatti chiesto di entrare per verificare la salubrità dell’acqua.

Il presunto tecnico, a quel punto, fatto accomodare dalla donna, si era diretto verso il bagno dove ha invitato la vittima ad aprire il rubinetto. Dopo aver fatto scorrere l’acqua – uscita con un colore rossastro, verosimilmente a causa di qualche prodotto versato approfittando di un attimo di distrazione – ha poi indotto la signora a depositare tutto l’oro presente nell’abitazione all’interno del frigorifero per evitarne la corrosione.

La padrona di casa ha poi riferito agli agenti che l’uomo, dopo averla fatto attendere in una stanza “al sicuro” durante la riparazione, ha prelevato l’oro dal frigo e si è allontanato facendo perdere le sue tracce. Quando è uscita dalla stanza la signora si è poi resa conto di essere stata truffata, chiedendo aiuto alla Polizia di Stato.

Dopo aver tranquillizzato la donna, visibilmente scossa dallo spiacevole episodio, gli agenti hanno acquisito tutti gli elementi utili al rintraccio dell’autore della truffa, invitando le vittime a sporgere denuncia e a segnalare prontamente alle Forze dell’Ordine ogni episodio o richiesta sospetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!