FINANZA NEL COMUNE DI SPOLETO, "CONTI IN ROSSO SIN DAL 1999" - Tuttoggi.info

FINANZA NEL COMUNE DI SPOLETO, “CONTI IN ROSSO SIN DAL 1999”

Redazione

FINANZA NEL COMUNE DI SPOLETO, “CONTI IN ROSSO SIN DAL 1999”

Mer, 23/04/2008 - 16:55

Condividi su:


“Il Comune ha in conti in rosso dal 1999”: è quanto denuncia il consigliere comunale del Pdl Maurizio Hanke dopo la lettura della relazione del ministero della finanza presentata nell'ultima seduta della prima commissione consiliare.

L'ispezione ministeriale infatti, secondo quanto denuncia l'esponente del partito di Berlusconi, “ha evidenziato numerose e pesanti irregolarità amministrative del Comune di Spoleto sia sul Conto del patrimonio con la erronea iscrizione di somme molto rilevanti relative a mutui e prestiti obbligazionari, sia sul bilancio con la iscrizione nell'elenco dei residui attivi al 31-12-2006 di un importo superiore al milione di euro senza la presenza di alcun titolo giuridico che ne giustifichi la sussistenza”.

“Tale posta – continua Hanke – secondo le indicazioni della ispezione ministeriale, deve essere eliminata e pertanto il venir meno di tale credito comporta che, come dice testualmente la relazione del Ministero, tutti i risultati di amministrazione dal 1998 ad oggi non hanno veridicità in quanto hanno una posta attiva non esistente. Questo significa – spiega il consigliere comunale – che il Comune ha presentato conti inficiati da pesanti irregolarità e per molti anni ha approvato bilanci con un avanzo di gestione che era invece un pesante disavanzo”.”Su tutto questo – conclude Maurizio Hanke – chiederemo precise e dettagliate informazioni alla Amministrazione Comunale e ci rivolgeremo alla magistratura contabile per un doveroso controllo di merito”.

ARTICOLO CORRELATO

FINANZA NEL COMUNE DI SPOLETO, RESI NOTI I RISULTATI DELLA VERIFICA AMMINISTRATIVO CONTABILE – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!