Finanza e Ispettori del Lavoro trovano lavoratore in nero presso gli impianti di Forca Canapine - Tuttoggi.info

Finanza e Ispettori del Lavoro trovano lavoratore in nero presso gli impianti di Forca Canapine

Redazione

Finanza e Ispettori del Lavoro trovano lavoratore in nero presso gli impianti di Forca Canapine

Mar, 21/02/2012 - 11:21

Condividi su:


Sabato scorso un Reparto del Comando Provinciale di Perugia della Guardia di Finanza e personale della Direzione Provinciale del Lavoro del capoluogo perugino, hanno eseguito diversi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero o irregolare .

Nel mirino degli ispettori del lavoro e dei finanzieri alcune delle strutture turistiche, individuate sulla base di un’analisi di rischio operanti sugli impianti sciistici in località Forca Canapine nel Comune di Norcia (PG).

A seguito delle verifiche è stata accertata la presenza di un lavoratore in nero e per il datore di lavoro è scattata immediatamente la sospensione dell’attività in quanto è stato accertato il superamento del 20% del personale alle proprie dipendenze non regolarmente assunto.

Per riprendere l’attività lavorativa il datore di lavoro ha dimostrato di aver provveduto all’integrale regolarizzazione della posizione lavorativa nonché al pagamento della somma di Euro 1500,00 per la revoca della sospensione.
Nei confronti della ditta inoltre verrà ulteriormente irrogata la maxisanzione per l’impiego di lavoratore in nero pari ad euro 1500,00 e 150 euro per ogni giornata lavorativa prestata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!