Finale Masterchef 10, l'Umbria fa il tifo per Monir | Video - Tuttoggi.info

Finale Masterchef 10, l’Umbria fa il tifo per Monir | Video

Sara Fratepietro

Finale Masterchef 10, l’Umbria fa il tifo per Monir | Video

Gio, 04/03/2021 - 12:34

Condividi su:


Finale Masterchef 2021, Monir Eddardary da Bevagna sfida Antonio, Aquila e Irene per vincere il talent show culinario

Cresce l’attesa per la finale di Masterchef 10. Stasera (giovedì 4 marzo) su Sky Uno sarà decretato il vincitore dell’edizione 2021 del talent show culinario.

A contendersi l’ambito titolo di Masterchef sono in 4: Antonio Colasanto, Francesco Aquila, Irene Volpe e Monir Eddardary.

Finale Masterchef 10, Monir da Bevagna tra i 4 aspiranti vincitori

L’Umbria tifa per Monir, il 29enne di Bevagna con i genitori originari del Marocco e che negli ultimi 6 anni ha vissuto in Australia.

Il percorso di Monir a Masterchef è stato piuttosto tortuoso, spesso in bilico. La sua partecipazione è legata alla scommessa fatta dallo chef Giorgio Locatelli. Nonostante il suo piatto ai cooking show non convinca infatti i giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, Locatelli decide di puntare su di lui. E dopo numerose puntate in cui Monir punta più a “sopravvivere” che a vincere, pian piano il suo talento emerge e la scommessa dello chef viene ripagata.

Da Bevagna al ristorante 3 stelle Michelin di Enrico Bartolini

Così il 29enne bevanate – amato per la sua spontaneità dal pubblico ma anche dai compagni in gara per la sua bontà d’animo – è riuscito ad arrivare alla finale di Masterchef. Vincendo anche delle sfide o comunque conquistando i complimenti dei giudici soprattutto quando ha puntato sui sapori che vengono dalle origini della sua famiglia, quelli marocchini.

Come nella semi finale, quando ha preparato dei tortelli ripieni di pollo e fagioli e spezie marocchine, dedicati a sua madre arrivata appositamente dalla Francia dove vive ora.

Il suo percorso verso la finale di Masterchef 10 lo ha portato a cucinare anche all’interno della cucina del Mudec, il ristorante con 3 stelle Michelin di Enrico Bartolini. Un’esperienza non del tutto positiva per Monir, che comunque è riuscito a conquistare la sfida finale vincendo con astuzia contro Azzurra. E pronto stasera a giocarsi il tutto per tutto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!