Filiale Intesa di piazza Mentana, Confcommercio Spoleto preoccupata - Tuttoggi.info

Filiale Intesa di piazza Mentana, Confcommercio Spoleto preoccupata

Redazione

Filiale Intesa di piazza Mentana, Confcommercio Spoleto preoccupata

Soppressione del servizio cassa, il presidente Barbanera: “Per commercianti e cittadini un pesante disservizio”
Lun, 22/10/2018 - 16:50

Condividi su:


“Un  disservizio pesante per  gli operari economici e i cittadini, che impoverisce ulteriormente il centro storico”.  Tommaso Barbanera, presidente di Confcommercio Mandamento Spoleto, esprime forte preoccupazione per la chiusura del servizio cassa alla filiale Banca Intesa Sanpaolo di  Piazza Mentana, tema su cui nei giorni scorsi è intervenuto anche il sindaco Umberto De Augustinis.

“Si tratta di una sede “storica” della Cassa dell’Umbria, ora Banca Intesa Sanpaolo – sottolinea il presidente – in cui la maggior parte dei commercianti e degli imprenditori del centro, oltre  tanti cittadini, hanno il proprio conto, vicino alle proprie attività. L’interruzione del servizio è un danno per  loro e per tutta la collettività e costituisce un ulteriore depauperamento del centro storico, che invece ha bisogno di nuovi servizi, non di perdere i pochi rimasti.  Nel compiere certe scelte – conclude il presidente di Confcommercio Spoleto – non si può rispondere solo ad una logica di economicità, ma bisognerebbe sempre considerare il  proprio ruolo di servizio del territorio e della collettività. Per questo, come già sollecitato dal Sindaco, ci auguriamo anche noi che l’istituto di credito possa tornare sulle sue decisioni o trovare comunque soluzioni alternative valide e facilmente fruibili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!