Fiera Loreto, il percorso e le modifiche alla viabilità - Tuttoggi.info

Fiera Loreto, il percorso e le modifiche alla viabilità

Redazione

Fiera Loreto, il percorso e le modifiche alla viabilità

Ben 213 le bancarelle previste l'8 e il 9 settembre. I divieti e i parcheggi consigliati
Lun, 05/09/2016 - 16:48

Condividi su:


Record di adesioni per la fiera della Madonna di Loreto. Sono infatti 213 le bancarelle (nel 2014 erano state 170, lo scorso anno  203) che saranno a disposizione dei visitatori della più caratteristica tra le fiere cittadine. Una manifestazione storica che si svolgerà giovedì 8 e venerdì 9 settembre dalle ore 8 alle ore 22 nelle seguenti vie: piazza Garibaldi, viale Trento e Trieste, via brigata Garibaldi, via Fratelli Cervi, via Caduti di Nassiriya, piazzale Cervi, via XVII settembre, via Flaminia e via Nursina.

Spostato il mercato del venerdì – Il 9 settembre, il mercato di Via Cacciatori delle Alpi che si tiene settimanalmente il venerdì, verrà spostato nel parcheggio di Largo Antonelli al di fuori degli operatori di Piazza della Vittoria (produttori) e i due operatori su Ponte Garibaldi.

I divieti di sosta – Per quanto riguarda la viabilità dalle ore 05,00 di Giovedì 8 alle ore 23,00 di Venerdì 9 settembre vige il divieto di transito ed il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie e piazze interessate dallo svolgimento della fiera: viale Trento e Trieste in ambo i lati, limitatamente al tratto compreso fra L.go Jones e l’intersezione con via Marconi; viale Trento e Trieste nell’area di sosta adiacente il muro di recinzione della scuola di Polizia, nel tratto compreso tra l.go Antonelli e via Marconi; via Fratelli Cervi; area di sosta ubicata tra via Fratelli Cervi e via XVII Settembre; parcheggio adiacente via Fratelli Cervi ex ferrovia Spoleto – Norcia; via Brigata Garibaldi; via Martiri Fosse delle Ardeatine; via Caduti di Nassiriya (fra l’intersezione con via Fratelli Cervi e l’intersezione con largo Antonelli); Largo Antonelli; via Flaminia limitatamente al parcheggio situato di fronte al Monte dei Paschi di Siena (Ponte Garibaldi) piazza Vittoria: dal Ponte Sanguinario fino al p.e. denominato “ Il Piccolo Bar”; piazza Garibaldi area compresa tra il monumento a Garibaldi e la Chiesa di S. Gregorio; via Flaminia, dall’intersezione con via dei Campani all’intersezione con viale Trento e Trieste in ambo i lati (eccetto il transito dei residenti relativamente al tratto compreso tra l’intersezione con via dei Campani e l’intersezione con via XVII Settembre); via Nursina in ambo i lati.

Le modifiche alla viabilità – Con le limitazioni a transito e sosta, funzionali allo svolgimento della Fiera, sono state previsti itinerari alternativi per i veicoli in transito nella parte della città compresa fra Via Filosofi, Piazza Garibaldi, Via Flaminia e Via Pietro Conti. Le modifiche più rilevanti possono riassumersi nella possibile di svolta a destra in direzione di Via dei Filosofi per veicoli in transito in piazza della Vittoria, nella deviazione dei veicoli in ingresso a piazza Garibaldi da Piazza della Vittoria su via interna delle mura, nella deviazione obbligatoria su via di Villa Redenta per i veicoli in ingresso a Spoleto dallo Svincolo Nord e nella chiusura del ramo di via delle lettere che si immette su via Flaminia in direzione Spoleto centro. Sarà inoltre filtrato il traffico proveniente da Viale Martiri della Resistenza all’altezza di Via XXV Aprile. In ogni caso, attraverso opportuna segnaletica stradale, saranno indicati i percorsi alternativi per i principali punti d’interesse come l’Ospedale e la Stazione FF.SS. Così come quelli riservati ai residenti delle aree immediatamente prospicienti la fiera (ad esempio, Via dei Campani, Via Cerquiglia etc).

I parcheggi consigliati – Ai residenti delle aree interessate dalla fiera ed ai visitatori si consiglia l’uso delle seguenti aree di parcheggio: area ex campo boario via dei Filosofi; parcheggio supermercato CONAD svincolo nord, area di sosta compresa fra via Nursina e via delle Lettere e quella minore adiacente la S.S. Flaminia, area sterrata di via delle Lettere vicino Villa Redenta, parcheggio c/o cimitero (raggiungibile dai pedoni da via delle Lettere attraverso il sottopasso pedonale S.S. Flaminia), parcheggio via Bezzi tra la rotatoria e la scuola di Villa Redenta; posteggio Ponzianina in via del Tiro a Segno (a pagamento); posteggio in via Posterna (a pagamento)piazza Polvani ed area di sosta stazione FFSS; Piazza D’Armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!