Festival Sguardi Sonori: all'auditorium San Domenico domenica "La notte degli Ensemble" - Tuttoggi.info

Festival Sguardi Sonori: all'auditorium San Domenico domenica “La notte degli Ensemble”

Redazione

Festival Sguardi Sonori: all'auditorium San Domenico domenica “La notte degli Ensemble”

Mar, 11/06/2013 - 17:38

Condividi su:


Si tiene domenica 16 giugno alle 21 all’auditorium San Domenico il concerto con le orchestre elettroniche dei conservatori di Perugia, Frosinone e Urbino. Vi parteciperà anche il musicista Neil Leonard, docente del Berklee College of music di Boston. Si esibiranno una ventina di giovanissimi che suonano musica elettronica con il computer, con l’interazione di immagini elaborate, in tempo reale, da due VJ. Il concerto si colloca nell’ambito della rassegna Sguardi Sonori 2013. L’ensemble Urbino Laptop Orchestra nasce nel marzo del 2011 ed è coordinato dal musicista Alessandro Petrolati e dall’artista Carlo Fatigoni. L’ensemble Frosinone Laptop & Electroacoustic Ensemble nasce in seno al corso tenuto dal prof. Antonino Chiaromonte al conservatorio ‘Refice’ di Frosinone. L’ensemble Electroacoustic Collective Ensemble di Perugia nasce nel 2012 da un’idea del maestro Luigi Ceccarelli, già docente del dipartimento di musica elettronica e nuove tecnologie al conservatorio di Perugia. L’evento è coordinato da Sandro Cecchi e Carlo Fatigoni, organizzatori del Sound Art festival Sguardi Sonori. L’ingresso al concerto è gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!