FESTIVAL ORO NORCIA: DOMENICA JAZZ MADE USA E MADE IN ITALY SI FONDONO CON LA NEW YORK REUNION BAND (foto) - Tuttoggi.info

FESTIVAL ORO NORCIA: DOMENICA JAZZ MADE USA E MADE IN ITALY SI FONDONO CON LA NEW YORK REUNION BAND (foto)

Redazione

FESTIVAL ORO NORCIA: DOMENICA JAZZ MADE USA E MADE IN ITALY SI FONDONO CON LA NEW YORK REUNION BAND (foto)

Sab, 08/08/2009 - 10:34

Condividi su:


Domenica 9 agosto 2009, alle 22, il festival Oro Norcia presenta il concerto della formazione New York Reunion, guidata dal batterista statunitense C.J. Everett e composta da Geoff Warren al flauto, Cristian Panetto al sax alto, da Marco Di Battista al pianoforte e Giorgio Pelagatti al contrabbasso. Il concerto si terrà in Piazza Vittorio Veneto con ingresso libero.

La tradizione del jazz statunitense e l'approccio melodico italiano. New York Reunion è l'incontro di queste due intenzioni: la letteratura degli standard rappresenta il terreno ideale dove mettere a confronto personalità e espressioni differenti. La formazione annovera al suo interno musicisti dal percorso diverso: proprio per questo motivo, il concerto si arricchisce ad ogni passaggio, ogni tema si anima di accenti non scontati. Il concerto della New York Reunion è inserito all'interno del cartellone jazz della rassegna Oro Norcia Festival: il programma della manifestazione si sviluppa per tutto il mese di agosto e porta a Norcia musicisti di levatura nazionale come Irio De Paula, Michael Rosen, Dino Plasmati, Elmar Schafer, Franco Finucci, Marco Di Marzio e Pierluigi Esposito.

C.J. Everett: batteria

Geoff Warren: flauto

Cristian Panetto: sax alto

Marco Di Battista: pianoforte

Giorgio Pelagatti: contrabbasso


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!