FESTIVAL MUSIKESTATE 2008: VA IN SCENA IL PIANOFORTE A QUATTRO MANI DEL " DUO TAGLIERI GENITONI" - Tuttoggi.info

FESTIVAL MUSIKESTATE 2008: VA IN SCENA IL PIANOFORTE A QUATTRO MANI DEL ” DUO TAGLIERI GENITONI”

Redazione

FESTIVAL MUSIKESTATE 2008: VA IN SCENA IL PIANOFORTE A QUATTRO MANI DEL ” DUO TAGLIERI GENITONI”

Lun, 11/08/2008 - 18:31

Condividi su:


Continua senza sosta il Festival Musikestate 2008 che si distingue quest'anno per lo straordinario afflusso di pubblico sia nei concerti realizzati nelle città quanto in quelli decentrati nei luoghi di grande fascino artistico-culturale (“Ai confini della Polis”). Il duo Taglieri Genitoni – pianoforte a quattro mani, sarà protagonista per il terzo dei concerti “Musikè nella Polis” il prossimo mercoledì 13 agosto alle ore 21 a Spoleto presso la Sala Antonelli (nel cortile della parrocchia San Gregorio). Un duo piemontese di grandissimo talento che proporrà musiche di Brahms (la famosissima DanzaUngherese n.5) e di altri grandi compositori della storia della musica. Contagioso slancio, forte personalità, profondo affiatamento, così come più volte sottolineato dalla critica, caratterizzano le interpretazioni del duo pianistico formato da Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni, unito nella musica così come nella vita. Attivo da oltre quindici anni, vincitore di numerosi concorsi internazionali, questo duo è frequentemente ospite di diversi festival e importanti stagioni concertistiche ( Estate Spoletina, Musiques en Eurorégion dans les Flandres, Klavierwoche di Heidelberg, Festival International du Piano en Cabardès, Festival des Trois Iles d'Or, Asolo Musica, Festival Internazionale ECHOS, “Finestre sul Novecento” di Treviso, Festival Internazionale di Musica da Camera a Palazzo Tursi per Genova 2004, Villa Cattolica di Palermo, Festival Pianistico Internazionale di Savona, “Preludi d'Estate”, di Brescia, Fondazione Piccinni di Bari, Ambiente Musica di Cagliari, Arts Academy di Roma, Teatro Scaligero di Malcesine, Istituto Europeo di Musica di Teramo, Teatro Stimate di Verona, Festival Malipiero,Suoni Multicolori di Catania,Teatro dell'Acquario di Cosenza, Teatro Rossini di Lugo, Associazione “Nino Rota” di Brindisi, A.GI. MUS. di Firenze, Piemonte in Musica . ). L'ampio repertorio, che spazia da Mozart al '900 storico, comprende anche opere contemporanee dedicate al duo. Attivi nel campo dell'insegnamento e della diffusione della cultura musicale, Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni sono direttori artistici dell'Associazione Culturale “Concerti e Colline” con sede a Nizza Monferrato. L'ingresso è libero


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!