Festival delle Nazioni, edizione "cinese" boom | +22% di incassi e oltre 12mila presenze - Tuttoggi.info

Festival delle Nazioni, edizione “cinese” boom | +22% di incassi e oltre 12mila presenze

Redazione

Festival delle Nazioni, edizione “cinese” boom | +22% di incassi e oltre 12mila presenze

Il presidente Giubilei e il direttore artistico Sisillo "Una delle edizioni più apprezzate degli ultimi anni"
Sab, 07/09/2019 - 13:49

Condividi su:


La scelta coraggiosa di dedicare la 52^ edizione del Festival delle Nazioni a un Paese lontano come la Cina è stata premiata dal grande successo riscosso dalla manifestazione, che è stata senz’altro “una delle più apprezzate degli ultimi anni”. Lo hanno detto in coro, e con orgoglio, nella conferenza stampa di stamattina, Luciano Bacchetta, sindaco di Città di Castello, Michele Bettarelli, vicesindaco e assessore alla Cultura, Giuliano Giubilei presidente del Festival delle Nazioni e Aldo Sisillo direttore artistico.

Lo testimoniano anche i numeri, ancora una volta in crescita: l’incasso dei biglietti venduti ad oggi – quindi un dato non definitivo perché non comprende i biglietti che verranno venduti nella giornata odierna – di circa 46.000 euro registra infatti un aumento del 22 % rispetto al medesimo dato del 2018.

E anche le presenze ai concerti del cartellone principale (4.500 persone circa) così come quelle agli eventi collaterali in programma al Chiostro di San Domenico e in altri luoghi del centro storico di Città di Castello (7.500 persone circa) confermano una tendenza in continuo aumento. I numeri delle presenze al Chiostro di San Domenico sono tra l’altro confortate anche da un aumento degli incassi del bar a cura del Festival delle Nazioni, aperto ogni giorno durante la manifestazione a partire dalle 19.

Notevole anche il dato relativo all’ospitalità nelle strutture ricettive di Città di Castello: circa 730 pernottamenti solo per artisti, tecnici, corsisti, candidati e giurati del Concorso Alberto Burri, giornalisti e staff (contro i 350 dello scorso anno).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!