FESTIVAL DEI DUE MONDI: ON. BOCCI INCONTRA RUTELLI - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ON. BOCCI INCONTRA RUTELLI

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI: ON. BOCCI INCONTRA RUTELLI

Gio, 04/10/2007 - 06:13

Condividi su:


Nella prima serata di ieri l’On Gianpiero Bocci si è incontrato con il Ministro della Cultura e dello Spettacolo On. Francesco Rutelli per confrontarsi sulle prospettive del Festival dei Due Mondi. Nel corso del colloquio – si legeg nel comunicato diramato dalla Margherita – è emersa la comune volontà di accelerare i tempi per trovare una soluzione efficace al rilancio del Festival. In sintonia con l’On Bocci il Ministro, nei prossimi giorni, esperirà un nuovo tentativo per verificare con la famiglia Menotti e le istituzioni locali l’esistenza delle condizioni per riprendere il percorso interrottosi qualche mese fa. Qualora ciò non si dimostrasse possibile, anche sulla scorta del documento firmato dagli 80 parlamentari che hanno richiesto un intervento urgente ed efficace, Rutelli si è detto pronto a ricercare ogni altra soluzione. In questo senso il ministero avvierà immediatamente una interlocuzione istituzionale con il Comune di Spoleto e la Regione dell’Umbria per trovare insieme tutte le possibili alternative utili ad assicurare un futuro certo a quella che può e deve tornare ad essere, una delle manifestazioni artistiche più importanti dell’Umbria e del paese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!