FESTIVAL DEI 2 MONDI: GLI APPUNTAMENTI DEL 4 LUGLIO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI 2 MONDI: GLI APPUNTAMENTI DEL 4 LUGLIO

Redazione

FESTIVAL DEI 2 MONDI: GLI APPUNTAMENTI DEL 4 LUGLIO

Gio, 03/07/2008 - 11:02

Condividi su:


Una tre giorni di danza al maschile nella splendida cornice del Teatro Romano apre il weekend. Spoleto 51 presenta “Men Only, a mosaic of dances”, una prima assoluta italiana. “Ho ideato questa serata interessante e divertente che mostra la danza in tanti dei suoi stili per una volta interpretata ´tutta al maschile´. Il Festival di Spoleto riunisce per questa occasione alcuni tra i più luminosi talenti della danza che balleranno coreografie contemporanee ed alcune tra le più significative del nostro tempo”, queste le parole della consulente artistica per la danza Alessandra Ferri. Alle 21,00.

Luca Ronconi prosegue le sue “lezioni aperte” sulla drammaturgia di Ibsen. Un'importante collaborazione fra Spoleto 51 e il Centro Teatrale di Santa Cristina, da Ronconi diretto. Nella chiesa di San Simone, dalle 17,00 alle 21,00.

Al teatro Caio Melisso due spettacoli teatrali ci portano in Francia. In scena “La boite à joujoux” di Claude Debussy e “L'Histoire de Babar”

di Francis Poulenc. Con Didier Sandre e i musicisti de L'Orchestre National de Lyon. Strumentazione e direzione musicale affidata a Philippe Grammatico. Alle 19,00.

“35 anni di campagne che non avremmo mai voluto fare”. Ma che sicuramente sono state utili. Saatchi & Saatchi, l'agenzia italiana che più di ogni altra vanta una tradizione e una vocazione consolidate nello sviluppo di campagne su temi sociali, con il quasi omonimo titolo della mostra “Saatchi & Social” le sue oltre 100 comunicazioni per il sociale allo spazio espositivo del chiostro di San Nicolò. Inaugurazione con il Capo di Gabinetto Dr. Salvatore Nastasi. Alle 18,00.

Altra inaugurazione al teatrino delle Sei per Paul Miller, alias Dj Spooky. L'artista concettuale, scrittore e musicista ritrae attraverso le sue opere un continente in continuo e rapido cambiamento. Un'installazione permanente che si animerà in tre performance il 10, 11 e 12 luglio. Dalle 15,00 alle 18,00 fino al 13 luglio.

Dalle 16.00 alle 22.00, è possibile ammirare la mostra “Voom Portraits” di Robert Wilson. Una serie di video ritratti, in alta definizione, raffigurano protagonisti dello “star system”, gente ordinaria e animali straordinari, a Palazzo Leti Sansi.

Nel piano nobile di Palazzo Collicola, invece, è ospitata la mostra degli scultori Pino Pascali e Leoncillo Leonardi, aperto dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

In giro per la città è ancora possibile incontrare il gruppo orchestrale “Caffè Concerto Strauss”. I repertori sono sia cameristici sia d'intrattenimento. Fino al 12 luglio.

Continua, nella splendida cornice della Terrazza Frau, l'Associazione Italia India con la promozione di arte dedicata al paese asiatico. Fino al 13 luglio.

Lirica, danza, musica e teatro: Quattro arti nel cinema. Una maratona di film in Sala Frau dove dalle 11 alle 22,30 è un susseguirsi di pellicole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!