“Nonostante la volontà della Fondazione Festival dei Due Mondi di spegnere qualsiasi polemica ed offrire ogni forma di collaborazione alla famiglia Menotti, quest’oggi il Tribunale di Firenze ha respinto integralmente il ricorso di Francis Menotti – condannandolo anche al pagamento delle spese processuali – che mirava a bloccare l’organizzazione del Festival nonché ad inibire l’utilizzo del nome Festival dei Due Mondi: il più grande regalo che Giancarlo Menotti ha potuto fare a Spoleto e all’Italia intera”. E' il breve comunicato diramato pochi minuti fa da Marco Guerini, responsabile dell'ufficio stampa della Fondazione. “La Fondazione ed il Comune di Spoleto – conclude la nota – continueranno a lavorare nel solco della grande tradizione del Festival dei Due Mondi”.
A breve Tuttoggi.info sarà in grado di anticipare il testo integrale della sentenza che riconosce i diritti della Fondazione ad utilizzare il marchio “Festival dei Due Mondi”
Gli articoli della giornata
FESTIVAL DEI DUE MONDI: ECCO PERCHE' IL GIUDICE HA RIGETTATO IL RICORSO DI FRANCIS MENOTTI – CLICCA QUI
FESTIVAL DEI DUE MONDI: I MARCHI SONO DELLA FONDAZIONE. LO HA DECISO IL TRIBUNALE DI FIRENZE. DOCCIA GELATA PER FRANCIS MENOTTI – CLICCA QUI