Festival Castrocaro, Federica Santini è in finale / Diretta su Rai1 - Tuttoggi.info

Festival Castrocaro, Federica Santini è in finale / Diretta su Rai1

Redazione

Festival Castrocaro, Federica Santini è in finale / Diretta su Rai1

Mar, 09/07/2013 - 01:53

Condividi su:


Federica Santini ce l’ha fatta conquistando la finalissima del Festival di Castrocaro. La cantante di Spoleto domenica sera ha conquistato il pubblico e la giuria di Lignano Sabbiadoro aggiudicandosi il primo posto e quindi entrando fra i 12 big che il 19 luglio si sfideranno sul palcoscenico di Castrocaro Terme, serata che sarà ripresa in diretta tv da Rai1. Per la 28enne che da qualche tempo ha fissato la sua residenza a Terni si apre così l’occasione più importante della sua carriera professionale, dopo il successo di qualche anno fa quando partecipò a X-Factor.
Federica ha conquistato le giurie di mezza Italia (si è piazzata seconda alle semifinali di Fermo e Benevento) presentando un ‘vecchio’ brano che aveva scritto con il cantautore ternano Marco Rea “Non sarò mai”. Ed è con questa canzone che si presenterà nella cittadina forlivese dove interpreterà anche “America”, uno dei maggiori successi di Gianna Nannini .
Una bella soddisfazione per i nuovi produttori della Santini, Carlo Calandri e Remo Francesconi che hanno preso sotto la propria la protettrice l’affascinante cantante. Domani (mercoledì) una troupe della Rai è attesa a Spoleto per girare un video su Federica che sarà trasmesso la serata della finalissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!