Festa online per il Palio del Cupolone di Santa Maria degli Angeli - Tuttoggi.info

Festa online per il Palio del Cupolone di Santa Maria degli Angeli

Redazione

Festa online per il Palio del Cupolone di Santa Maria degli Angeli

Tutte le iniziative del Palio del Cupolone online, sono organizzate dall’Ente Palio J’Angeli 800. Direttore Artistico per il 2021 sarà l'attore Maurilio Breccolenti
Dom, 07/06/2020 - 10:05

Condividi su:


Il Palio del Cupolone 2020 non si farà, ma l’intenzione del comitato organizzatore della Festa di Santa Maria degli Angeli è quello di far rivivere la festa online, dalla pagina Facebook

Ci saranno anche iniziative fisiche, nel segno del distanziamento sociale. Un modo per mantenere comunque vivo lo spirito della manifestazione, cancellata causa Coronavirus.

Il programma

Domenica 7 giugno nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli ci sarà la benedizione dei vessilli dell’Ente e dei tre Rioni, Fornaci, Ponte Rosso e del Campo.

Martedì 3 giugno sera, invece, Ente e Rioni hanno illuminato il Palazzo del Capitano del Perdono con i tre colori dei Rioni, giallo (Fornaci), rosso (Ponte Rosso) e blu (Del Campo).

Il nuovo Direttore Artistico

Presentato anche il direttore artistico dell’edizione 2021 del Palio del Cupolone: sarà Maurilio Breccolenti, attore che vanta un ricco curriculum nel mondo del teatro, a occuparsi della direzione artistica della Festa, in sinergia con i Rioni.

L’Ente Palio J’Angeli 800

Tutte le iniziative sono organizzate dall’Ente Palio J’Angeli 800, con il presidente Moreno Massucci, insieme a Pietro Tosti, Silvia Cappucci, Marco Carloni, Gianfranco Martorelli, Eraldo Martelli, Moreno Piampiano, Alessandro Siragusa e Giovanni Granato.

Ci sono anche i Capitani dei tre Rioni, Cristina Bastianini (del Campo), Eleonora Strada (Ponte Rosso) e Corrado Cannelli (Fornaci).

“Abbiamo voluto tenere accesi i motori della Festa e, nonostante lo stop forzato, continuare a lavorare insieme, nel segno dello spirito aggregativo che caratterizza i Rioni e il Palio del Cupolone.

I commenti

Annullare l’edizione 2020 è stato un grande dispiacereaggiunge il presidente Massuccima abbiamo comunque realizzato piccoli gesti per stare vicini ai rionali, per dare un segnale di vicinanza e di aggregazione, nel segno della passione e dell’impegno, socializzando a distanza”.

Non appena possibile, inoltre, saranno messe in campo iniziative ‘fisiche’ legate alla Festa: come spiegano i capitani Bastianini, Cannelli e Strada.

“Abbiamo preparato diverse iniziative, come singoli Rioni ma anche comuni grazie alla collaborazione con il nuovo Ente.

Stiamo inoltre pensando all’organizzazione della prossima edizione, in cui crediamo fermamente: nessuno dei Rioni si è mai fermato, e non appena possibile torneremo lavorare nelle nostre sedi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!