Festa in piazza per il Grifo, Braganti: tra 15 giorni per verificare eventuali contagi

Festa in piazza per il Grifo, Braganti: tra 15 giorni per verificare eventuali contagi

Massimo Sbardella

Festa in piazza per il Grifo, Braganti: tra 15 giorni per verificare eventuali contagi

Gio, 06/05/2021 - 11:36

Condividi su:


Gli esperti: gli effetti da valutare tra 10-15 giorni | L'appello del direttore regionale Sanità ai giovani: troppi senza mascherina, prudenza

Festeggiamenti in piazza a Perugia per la conquista della Serie B, la Sanità regionale guarda con preoccupazione a possibili ripercussioni sui contagi Covid. Per valutare i possibili effetti si dovranno attendere 10-15 giorni.


Festa per il Grifo in B:
gallery e video


Il direttore regionale della Sanità, Massimo Braganti, ha ricordato i casi della Valle d’Aosta e della Sardegna, dove i casi sono aumentati in modo repentino, arrivando a decretare la zona rossa. “Il ritorno a scuola si rivela meno rischioso di quanto visto in piazza domenica scorsa” ha detto Braganti. Che ha anche spiegato come una eventuale ripresa dei contagi influirebbe negativamente anche sulla riattivazione progressiva di alcuni reparti ospedalieri e servizi sanitari. Per la quale sono in corso riunioni con i manager delle strutture.

Il direttore ha rivolto in particolare un appello ai giovani, la fascia di popolazione umbra in cui i contagi sono sopra la media regionale. “Ho visto gruppi di ragazzi – ha detto – senza mascherina. Capisco che per bere l’aperitivo ci si deve abbassare la mascherina, ma si può godere delle giornate all’aperto mantenendo comportamenti responsabili”. Anche perché i giovani possono diventare diffusori del virus in famiglia, dove magari ci sono anche soggetti più vulnerabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!