Il Grifo in B, Perugia pazza di gioia GALLERY E VIDEO

Il Grifo in B, Perugia pazza di gioia GALLERY E VIDEO

Massimo Sbardella

Il Grifo in B, Perugia pazza di gioia GALLERY E VIDEO

Dom, 02/05/2021 - 18:50

Condividi su:


Le immagini della festa biancorossa in centro per la vittoria del campionato

Poco dopo il triplice fischio dell’arbitro Gualteri, che da Salò decreta il successo dei Grifoni che vale il ritorno in Serie B, a Perugia esplode la festa. Davanti allo Stadio Curi, dove molti tifosi si sono ritrovati. E nel centro storico, dove arrivano caroselli di auto imbandierate, qualcuna anche nerazzurra, per festeggiare lo Scudetto dell’Inter che interrompe nove anni di dominio Juventus. E tante persone che salgono in centro a piedi.

In piazza Italia la polizia, in piazza IV Novembre carabinieri e vigili urbani per vigilare affinché la festa non sfoci in eccessi e non si creino assembramenti. Ma è chiaro che non violare qualche norma anti Covid in queste ore è difficile.


Romizi: il Perugia e Perugia meritano il nuovo stadio


festa perugia in serie B
festa grifo Serie B

I tifosi, lontani dallo stadio da più di un anno, dopo la grande delusione di Ferragosto tornano a festeggiare. E allora fuori dallo stadio Curi, come in piazza IV Novembre, si intonano i cori della Curva Nord. Per inneggiare al Grifo Robot e per sfidare i “cugini” ternani, con i quali sarà ancora derby il prossimo anno, in Serie B. Ma prima c’è il derby per la Supercoppa di Serie C.

Una festa, quella biancorossa, a cui partecipano tante famiglie, anche con bambini piccoli al seguito. C’è chi ha messo la sciarpa biancorossa al collo anche al proprio cane. Perugia, non solo quella sportiva, dopo un anno difficilissimo può impazzire di gioia.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!