Cascia, cambio di programma per il solenne pontificale del 22 maggio a causa del tempo incerto: sarà al chiuso
Sarà celebrato nella Sala della Pace, e non più in piazza San Francesco (novità introdotta quest’anno) il solenne pontificale in occasione della festa di Santa Rita a Cascia. E’ stato deciso nella mattinata di domenica durante un incontro tra l’amministrazione comunale e la Comunità agostiniana.
“Il Padre provinciale, a nome della Comunità – hanno comunicato dall’amministrazione comunale –, ha espresso il desiderio di celebrare il Pontificale all’interno della Sala della Pace, visto che le previsioni metereologiche sono a oggi troppo incerte e anche in segno di rispetto per le tante persone che stanno convivendo con le avversità del maltempo”.
L’Amministrazione ha deciso di accogliere la richiesta della Comunità Agostiniana di celebrare il Solenne Pontificale all’interno della Sala della Pace. Il Corteo storico seguirà il tradizionale percorso fino all’entrata del Viale per poi scendere nella Sala della Pace. Al termine della Celebrazione Eucaristica, ripartirà la Processione, con il Corteo Storico, le autorità civili, militari e religiose e tutti i partecipanti per salire al Sagrato della Basilica per la Benedizione delle Rose.
Il resto della programmazione rimane invariato.